Authorization for the use of cookies

Co-Site


Presentazione Progetto: 

Scheda Tecnica: 

Il progetto CO-SITE elaborato per “Design Competition Expo Dubai 2020” aveva come scopo quello di offrire agli utenti la possibilità di creare i propri ambienti, formati da sculture, spazi e sedute.
Grazie alla capacità di personalizzazione dei prodotti Acell, il numero di finiture è virtualmente infinito, questo rende possibile la creazione di moduli molto diversi tra loro esteticamente, rendendo la composizione delle varie strutture una sfida creativa per gli utenti.

Il progetto per sua natura si presta perfettamente alle nuove necessità di distanziamento sociale, dovute dalla pandemia in corso in questo momento.
Il peso dei moduli può essere calibrato tramite la densità della schiuma Acell, di cui sono costituiti internamente i blocchi.
La loro forma rende la composizione di nuove strutture molto agevole, garantendo così la possibilità di
re-immaginare e quindi ricreare nuovi ambienti con grande semplicità.

Le caratteristiche intrinseche del materiale Acell rende l’utilizzo dei blocchi estremamente sicuro, sono essi infatti ignifughi rendendoli un arredo estremamente desiderabile in luoghi pubblici, essendo appunto in grado di rallentare la diffusione delle fiamme in caso di incendio.
Sono inoltre fonoassorbenti, caratteristica che li rende utili in ambienti chiusi e frequentati da un elevato numero di visitatori come può essere un ristorante.
La capacità di ricreare qualsiasi finitura superficiale da parte di Acell, rende possibile ricreare i materiali degli arredi già presenti in un locale, così da integrare perfettamente i moduli all’interno di ambienti già esistenti.

(per uscire da schermo intero: ESC per desktop, doppio tap per mobile)
"); $('#fullscreen-field-project-tavola').click(function() { gallery1.enterFullscreen(); // toggles the fullscreen }); });

Sharing