Authorization for the use of cookies

Desert Star


Presentazione Progetto: 

Scheda Tecnica: 

Desert Star-S For Covid-19
La crisi che stiamo vivendo non sta toccando solo il lato economico, ma soprattutto quello umano, il non potersi più abbracciare e stringere semplicemente una mano comporta una perdita di emozioni che ci costringe ad essere più freddi.

Desert Star si aggiorna con i tempi, evolvendosi per essere il più funzionale possibile. Desert Star si trasforma per proteggere le persone, senza perdere il suo lato caratteristico in cui si è contraddistinto, l’unire le persone anche per pochi minuti in una chiacchierata amichevole, ma con la consapevolezza che si è al Sicuro.

Vi proponiamo uno studio di come abbiamo pensato di garantire il distanziamento sociale, senza intaccare il prodotto nella sua forma. Abbiamo pensato ad un fitting che sia funzionale, un prodotto che possa tenere al sicuro il fruitore, facendolo sentire a suo agio.

Il nuovo gadget si chiama S - Safety/Security. Dopo un attento studio dei materiali che ci circondano, il nuovo prodotto è stato pensato per essere realizzato con dei materiali semplici, come il Plexiglas morbido e delle barre di acciaio, rendendo il prodotto leggero, facile da montare e da riporre qualora non serva più.

La forma del plexiglas segue lo schienale della seduta, allargandosi per dare più spazio e mobilità al fruitore. Le barre di acciaio sono progettate per sostenere la struttura, in modo che non si pieghi. La struttura in tubolare di acciaio è divisa in due parti: il corpo e i sostegni del plexiglas, che sono curvi, riprendono la forma dello schienale della poltrona.

Il plexiglass morbido si fissa su una placca di metallo che tramite delle molle si collega alla struttura in acciaio. La rivisitazione del primo progetto Desert Star si allinea al principio “fare di necessità virtù”. Mantenere le caratteristiche del prodotto, pensato per unire le persone,come il tema di Expo Dubai, adeguandolo alle nuove esigenze di sicurezza e tutela della salute.

(per uscire da schermo intero: ESC per desktop, doppio tap per mobile)
"); $('#fullscreen-field-project-tavola').click(function() { gallery1.enterFullscreen(); // toggles the fullscreen }); });

Sharing